09/02/14

Bratäpfel mit Orangenmarmelade


Ce la posso fare. Per l'ultimo giorno della puntata austriaca dell'Abbecedario culinario: Benvenuti in Europa! ,ospitata dal blog Torte e dintorni di Rosa Maria, propongo la mia ricetta austriaca. Un dolce semplice e veloce per completare un pasto fatto all'ultimo momento. Se poi piace la frutta cotta, come all'omino di casa, è perfetto.
 


1 mela tipo Golden
1 cucchiaino di marmellata di arance
2 cucchiaini di acquavite
un po' di noci tritate e di uvetta
zucchero
cannella
burro
 

 

Lavare le mele e incidere la buccia con un coltellino. Togliere il torsolo. Riempire il buco creato con gli altri ingredienti, mettervi sopra un fiocco di burro e spruzzare di acquavite; cospargere di zucchero. Cuocere nel forno a 200 gradi per circa 20-30 minuti.
 
Con questa ricetta partecipo all'appuntamento austriaco con l'Abbecedario culinario:Benvenuti in Europa! ospitato dal blog Torte e dintorni di Rosa Maria.
Abbecedario della comunità Europea:  Austria

6 commenti:

  1. Ce l'hai fatta!!!!! Grazie del contributo. A prestissimo

    RispondiElimina
  2. Sehr gut bravo (alla tedesca) ottimo molto bene Guten Appetit - Buona serata

    RispondiElimina
  3. le adoro! Io le faccio con un mix di confettura di preiselbereen e di rosa canina. Da provare nella tua versione allora :-D
    A rileggerci presto, cara, tra ricette e sorrisi :-D

    RispondiElimina
  4. Ti aspetto a Praga allora! Questo dolcetto è buonissimo... a presto

    RispondiElimina
  5. il mio Ale no, lui non mangia i dolci con la frutta cotta ( ma è risaputo che non capisce un tubo! :) ) io nvece li adoro e quindi qst tua ricetta fa proprio al caso mio e come sempre è un'idea nuova e curiosa!

    RispondiElimina
  6. questa ricettina mi ispira molto... da fare!!!!

    RispondiElimina