21/10/13

Crema di mele e cachi

 
Pensa e ripensa al tema di colors and food di questo mese, il marrone e l'arancio, mi prende l'idea di fare un dolce. Ma il cioccolato, oltre che un po' scontato non è praticabile per questioni di salute. Così mi è venuta in mente una crema di frutta. Partendo dalla mela cotta, apprezzata ma non da me, con l'aggiunta dello zucchero Muscovado ed il cachi, col suo bel colore.
Qui di seguito il risultato per una persona sola. Che ama la mela cotta e la frutta in genere.

1 mela
1 cucchiaio di zucchero Muscovado
1 cachi
liquore all'amaretto
 
Ho pulito e tagliato a pezzetti la mela. L'ho versata in un pentolino e l'ho fatta cuocere con lo zucchero ed un paio di cucchiai d'acqua, a fuoco basso. La mela deve risultare morbida e spappolarsi.
Ho pulito il cachi e l'ho frullato, con il frullatore ad immersione, con un goccio di liquore.
Una volta che la composta di mela è fredda la verso in un bicchiere e la copro con il cachi.
 
Con questa ricetta partecipo al contest di Ottobre di Colors and Food, Il marrone e l'arancione....benvenuto autunno!



Nessun commento:

Posta un commento